La Notte delle Masche - Pro Loco SINIO

Menu principale:

La Notte delle Masche

La XXIII edizione della “Notte delle masche” a Sinio
Anche quest’anno, il 14 agosto, si svolgerà a Sinio la tradizionale “Notte delle masche”. È un appuntamento, giunto alla 23.a edizione, che costituisce la manifestazione saliente della ben nota “Festa ‘d Sin-i” organizzata dall’Associazione Pro Loco, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la compagnia “Il Nostro Teatro” ed altri organismi. Nelle vie e nelle piazze del centro storico, in uno scenario notturno davvero suggestivo, avverranno incontri semiseri con le “masche”, con il mondo dell’occulto. Bancarelle, intrattenimenti, danze e racconti intriganti saranno la cornice festosa di un evento che richiamerà ancora numeroso pubblico.

Il programma della manifestazione quest’anno prevede i seguenti interventi:

-         “Balfolk-dj set” con “Artefolk” musica popolare e balli in piazza,

-         “Faisca de luz” spettacolo di danza e giocoleria con il fuoco,

-         “Grace” animazione e performer up scuola di circo,

-         “La magia dell’opera” gruppo lirico con il maestro Daniele Gatto,

-         “Fiabe itineranti” con Daniela Febino,

-         “Abbiamo visto le masche” con Oscar Barile e Marilena Biestro,

-         “Storie di masche per bambini” e “Lab-oratorio” con “Le amiche di Peter Pan”,

-         “L’Arvangia” con Donato Bosca,

-         “Le masche” protagoniste che intrattengono i partecipanti, che leggono le carte ed il futuro negli angoli caratteristici del borgo antico.

Durante la manifestazione, con inizio alle ore 20, sarà attivo uno stand eno-gastronomico con le “Raviole delle masche”, vino locale ed altro, nonché il micro-birrificio “Bòja fàuss” con la sua birra.